News

21/04/2017

La tua dolce estate profumata

« indietro

Manca davvero poco e c'è chi sta già facendo il conto alla rovescia e non vede l'ora che arrivi...

Di cosa sto parlando? Ma dell'estate naturalmente!!

Non so se l'hai notato ma, facendo attenzione e chiudendo gli occhi, si sente già l'odore di vacanze nell'aria.

Immagina...il sole, una spiaggia bianca con le palme sotto cui stare seduti mentre una brezza leggera si infila tra i capelli, lunghi giri in bicicletta al tramonto...ed ecco una delle infinite possibilità per una stagione da favola.

Ma in tutto questo manca un particolare fondamentale!

Ma certo...proprio lui!! Un meraviglioso profumo che accompagni la tua estate e che ti ricordi le tue bellissime vacanze e le meravigliose emozioni provate.

Infatti l'olfatto è un senso potentissimo e alle volte basta soltanto un lieve odore per scatenare tutta una serie di ricordi e sensazioni.

Via libera dunque alle note agrumate ed aromatiche, le più classiche per l'estate, ma anche agli accordi fruttati, ai fioriti freschi e perché no, alle spezie.

Ami i profumi avvolgenti e morbidi anche d'estate? In questo caso ci sono molte possibilità da scoprire!

Qui, per te, abbiamo selezionato alcuni dei nostri migliori profumi per la bella stagione...delle vere emozioni liquide!

Iniziamo!

L'artisan Parfumeur – Batucada:
nd.13195
Un volo di sola andata per Rio, in Brasile.

E' vita, sole, vacanza, una caipirinha ghiacciata sorseggiata in riva all'oceano mentre il sole scompare dietro le montagne, un ballo scatenato fino a notte fonda!
Batucada significa “i battiti del cuore come i battiti del tamburo”!

Un'esplosione di Limone verde, Cocco e Menta fresca per inebriare i sensi, insieme alle esotiche note di Tiarè e Ylang Ylang.Un fondo di legno di Sandalo, Vetiver e Muschi lo fa diventare come una droga per i sensi, di una sensualità estrema.

Per chi non smetterebbe mai di ballare e di profumarsi...a suon di samba!!

Il Profvmo – Pioggia Salata:

pioggia-salata_2

Un profumo che assomiglia ad un mare che piano piano si calma dopo la tempesta.
Un profumo per chi ama gli spazi immensi e la natura indomita...per chi ama correre e baciare sotto la pioggia e non ha paura di farsi travolgere dai sensi e dalle emozioni.

Questo profumo è nato per caso, dopo un temporale, ed è il risultato della fusione tra pelle, pioggia e mare...diverso da qualsiasi altro profumo ozonico.

E' delicato ma distintivo, ricco di contrasti ozonati, salini, fioriti e legnosi...
Se indossato la mattina esprime freschezza ed energia.
Al pomeriggio rilassa le tensioni e sussurra un impulso di creatività.
Alla sera la sua parte ludica dona alla pelle la massima intensità e cattura in una danza sensuale.

Annick Goutal – Ninfeo Mio:

univers_ninfeomio


Un agrumato fruttato le cui essenze si ispirano e rappresentano il leggendario giardino delle Esperidi, popolato dalle Ninfe.
Durante la sua formulazione Camille Goutal e Isabelle Doyen vennero a conoscenza di un giardino a Roma, chiamato “Ninfa”, che assomigliava in modo identico al loro immaginario giardino delle Esperidi.
Un Eden protetto e lussureggiante attraversato dal fiume “Ninfeo”, in cui si specchiavano gli alberi di fico e di agrumi.

Il profumo che stavano realizzando era lì e pervadeva l'aria di questo luogo. Il nome del profumo fu una scelta ovvia: Mon Ninfeo... Ninfeo Mio.

Limone di Sicilia, Cedro, Arancia amara, Fico, estratto di Galbano, legno dell'albero di Limone.
Un sentore tonificante e verdissimo, il massimo del piacere se indossato in una giornata calda!

Penhaligon's – Juniper Sling:

lovely-package-penhaligons-juniper-sling

Uno speziato inebriante e ghiacciato ma, a sorpresa, con un lato morbido.
Un omaggio al London Dry Gin e ai ruggenti anni '20.

La freschezza del Ginepro e dell'Angelica e un cuore spregiudicato di Pepe Nero e Cardamomo che crea un elegante contrasto con il Cuoio, il rizoma di Iris, il Vetiver e l'Amarena.
Per uomini e donne misteriosi, anticonformisti, per chi vive il lato esuberante e festaiolo della vita e lo fa diventare un modo d'essere.

Keiko Mecheri – Taormine:

o.9482

Una composizione per chi non vuole rinunciare ad un tocco di morbidezza e calore anche in estate.
Un profumo che ricorda un vento caldo e che, sussurrando, regala un ritratto sognante e vivido di Taormina mescolando i colori degli agrumi (Bergamotto, Arancio amaro, Cedro calabrese, Limone di Sicilia) al sapore dolce amaro della Mandorla e all'aroma dei fiori appena sbocciati.
Infine un sentore di erbe aromatiche, sapientemente calibrate, si fonde con un accordo di cuoio che dona persistenza senza eccedere nell'intensità.


Queste sono alcune delle nostre proposte per l'estate!

Il profumo, poi, crea la sua alchimia personale sulla pelle di ognuno di noi...motivo per cui la fragranza diviene unica ed inimitabile.

E' quindi essenziale provarla e farsi consigliare per capire se è veramente “lei” ciò che desideriamo e che ci appaga pienamente.

Anche oggi siamo arrivati al termine del nostro viaggio e quindi, come sempre, voglio ringraziarti per avermi dedicato il tuo tempo e la tua attenzione.

Vieni a trovarmi in profumeria...ti farò scoprire il fascino di un mondo che non immagini nemmeno!

Alla prossima!

Erika