News

19/06/2018

Voglia di un profumo nuovo?...

« indietro
Sono tante le novità profumate di questo ultimo periodo e tra tutte, quattro in particolare si distinguono per eleganza e classe.

Abbiamo aspettato diverso tempo per sentire una sua nuova creazione e lei ce ne ha regalate addirittura due: parlo di Keiko Mecheri che con Rebel Hearts e Turn & Stare riconferma il suo stile originale, unico e inconfondibile.


a-rebel-hearts-turn-stare-keiko-mecheri


Rebel Hearts possiede una forte identità orientale: uno stuzzicante accordo di amaretto nello slancio, poi la rosa turca, il patchouli, lacrime di benzoino, vaniglia del Madagascar e note ambrate...delizioso, seducente e romantico.

Turn & Stare possiamo definirlo un chypre floreale maschile davvero di carattere...per chi è capace di attirare gli sguardi con la sua semplice presenza.
Le note di testa esperidate si intrecciano al ribes nero e alle spezie ed il bouquet floreale si fa avvolgere dalla densità della pelle scamosciata e del patchouli indonesiano.

Altre due bellissime novità arrivano in casa Penhaligon's: la prima è Elisabethan Rose, una nuova fragranza classica e innovativa allo stesso tempo ispirata al periodo dei Tudor (la prima Elisabethan Rose era stata creata nel 1984).

elisabethan-rose-edp-100


Aliénor Massenet ha creato uno jus floreale, con una punta verde e dolce il tanto che basta. Note di foglia di nocciola, cannella, giglio rosso e olio di rosa centifolia nello slancio ed una meravigliosa assoluta di rosa nel cuore che abbraccia un fondo di muschi e vetiver.
Una fragranza raffinata e senza tempo che piace anche a chi non avrebbe mai pensato di indossare la rosa...provare per credere!

Infine l'ultimo nato in casa Penhaligon's: Empressa in versione eau de parfum.


penhaligons-empressa-edp-100-ml


La rosa di Damasco porta subito l'immaginazione al lontano Medio Oriente mentre geranio, pepe, bergamotto e arancia rossa danno un tocco di brio...ma il ricordo che lascia Empressa è una profonda e morbida sensualità donata dal cacao, dall'ambra, dal patchouli, dall'incenso e dai legni.