News

09/08/2019

Una notte sotto le stelle.

« indietro
Ci siamo quasi...

E' in arrivo una delle notti più romantiche e affascinanti dell'anno!

Ovviamente stiamo parlando del 10 agosto, la notte di San Lorenzo e delle stelle cadenti...una notte magica con una storia che si intreccia tra astronomia, leggenda, religione ed antichità e che porta con sé la speranza che si realizzino i desideri espressi.

In attesa quindi che lo sciame delle Perseidi torni ad incrociare il nostro cammino noi ci troviamo, come sempre, a parlare di essenze... perchè, che guardiate le stelle da soli o in dolce compagnia, non vorrete mica farvi trovare impreparati senza il giusto profumo vero?

Abbiamo dunque pensato a delle fragranze che richiamino il mistero ed il fascino di questa occasione e quindi eccoci qua!

Siete pronti a farvi stregare? Iniziamo!


Nuit Etoilée - Goutal:


nuitetoilee-edp-100ml-fem_1


Un effluvio balsamico che porta con sè il ricordo di passeggiate notturne nei boschi e fughe verso maestosi spazi aperti per ammirare la luna e la notte stellata.

Le note di cedro, arancia dolce e menta piperita vengono riscaldate dall'abete balsamico, dal pino siberiano e dal fiore di semprevivo creando uno jus mediterraneo e misterioso che allo stesso tempo infonde un senso di tranquilla serenità.

Il tocco in più: mescolarlo con una punta di limone per donare più vivacità oppure con l'ambra per infondergli ancora più mistero.

Nuit de Tubéreuse - L'Artisan Parfumeur:


Dlro__FXoAEs5sT


E' il profumo di una notte segreta d'estate a Parigi. Una di quelle notti in cui parli e ridi e cammini mano nella mano con qualcuno fino a perderti per le vie delle città.

Inebriante e sfacciatamente narcotico. Un'assoluta di tuberosa secca ed audace che si esprime in molteplici sfaccettature a seconda del momento in cui si sente.

In testa un bouquet caldo-freddo di spezie ed un cuore di fiori bianchi che si fondono su una scia di legni rari, muschi e balsami.

Il tocco in più: una punta di patchouli per rendere la tuberosa ancora più ipnotica e carnale.


Nuit et Confidences - Goutal:


annick-goutal-nuit-et-confidences-2017_jpg6_


Il rintocco della mezzanotte, una serata d'eccezione, un circolo d'élite dove le fiamme delle candele si riflettono nei bicchieri di cristallo e le conversazioni si elevano e si mescolano con i fruscii degli abiti creando un brusio ovattato.

Niente è meglio delle note orientali e muschiate di questo profumo per immergersi nel cuore di questa festa.
Bergamotto, pepe, incenso, fava tonka, ambra e muschio...Nuit et Confidences avvolge con le sue volute, poi svanisce e poi ancora ritorna stuzzicando il naso e i sensi...

Il tocco in più: accentuare la nota di incenso per renderlo ancora più intrigante e sontuoso.


Étoile d'une Nuit - Goutal:


etoile-dune-nuite-goutal


Infine lui...la stella di una notte che, come seta, avvolge nella sua scia rassicurante e poudrée di cipria e rossetto.
Un profumo perfetto per far innamorare chi guarderà le stelle insieme a noi.

Il tocco in più: per donare grinta e brio aggiungere un tocco di zenzero...provare per credere!