News

05/02/2020

San Valentino...amore profumato per tutti!!

« indietro
Siete pronti per la festa più romantica dell'anno? 

Quest'anno abbiamo pensato di fare qualcosa di diverso...di raccontarvi di profumi da portare in coppia e in cui, forse, potrete identificarvi.

Abbiamo scelto delle fragranze che, secondo noi, sono fatte l'una per l'altra, fragranze che prese singolarmente esprimono una propria identità ma, insieme, si completano e si esaltano creando qualcosa di unico...proprio come l'amore tra due persone. 

ETRO: Shantung - Man Rose

 

Etro-Shantung-EDP-Poster-1Etro-digi-904x715px-ManRose



Due profumi che accolgono in sè sia un lato femminile sia uno maschile, armonizzandosi perfettamente. 
Shantung porta all'olfatto note fiorite, resinose, fruttate e legnose di mandarino, ribes nero, rosa, peonia, legno di cachemire che si evolvono l'una dopo l'altra. Man Rose è invece più presente e solido: la rosa turca fa da padrona e viene enfatizzata da spezie, resine e legni, come pepe, elemi, cardamomo, incenso, vetiver...

Per chi sono questi profumi?
E' sbarazzina, vivace e peperina la donna che indossa Shantung...non si prende troppo sul serio e si trova a suo agio sia con le sneaker che con i tacchi a spillo. L'uomo che indossa Man Rose invece lo immaginiamo come il classico gentleman italiano, elegante ma non all'eccesso e cosmopolita. Insieme? Semplicemente perfetti!

IL PROFVMO: Romeo - Silvana

 

ROMEO-PressPicture-MDstatic1.squarespace



Romeo e Giulietta sono il simbolo dell'amore perfetto anche se contrastato da mille difficoltà. Il Romeo creato da Il Profvmo celebra questo personaggio con uno jus intenso e di carattere: rosamarino, simbolo di amore e fedeltà fin dall'antichità, note fumose di tabacco biondo della Virginia e galbano.

La sua compagna perfetta? Silvana de Il Profvmo, prezioso e dalle materie prime rare e nobili: bacche rosa, iris pallida dagli accenti boisè e un misterioso muschio bianco. Insieme questi due profumi diventano estremamente morbidi e avvolgenti come un filtro d'amore.

PENHALIGON'S: Heartless Helen e Terrible Teddy

 

 

 

image



E se avessi trovato la tua anima gemella senza esserne ancora a conoscenza? 
Teddy ha addocchiato la splendida ed affascinante Helen durante un safari. Cacciatore in tutti gli ambiti della sua vita finalmente ha trovato pane per i suoi denti. E sì, perchè Helen è una donna di ghiaccio che, come lui, seduce ed abbandona...chi vincerà tra i due? 

Due profumi elegantissimi ed esplosivi, insieme sono qualcosa di eccezionale con il loro alternarsi di note dolcissime e ghiacciate. Spezie fredde e piccanti, incenso, vetiver e cuoio per Teddy. Helen invece è un tripudio narcotico e senza falsi pudori, di tuberosa, gelsomino e legni. Sono fragranze per una coppia di carattere, indipendenti anche se in due, per cui la sfida e la vincita sono la linfa vitale di ogni singolo giorno. 

WASHINGTON TREMLETT:  The Gentleman's Vetiver  HEELEY: Blanc Poudre


f625187cd7bb534d7278c592273b8063o.58415



Due profumi inglesissimi, distinti e sobri, mai eccessivi. Un vetiver secco ed aromatico che veste con l'eleganza di quel che si può definire senza tempo. Fiori di cotone e polvere di riso per Blanc Poudre, ispirato ad una nuvola di cipria e alla più fine porcellana francese. 

Noi li immaginiamo perfetti per una coppia elegante ed un po' dandy...lui in cappotto a quadri e guanti in pecari, lei in tailleur pantalone e camicia bianca...da copertina!!

GOUTAL: Mandragore Pourpre - Sable

 

mandragore-pourpre-edp-100sables-edp-100


Mandragore Pourpre è stato creato come se fosse una pozione misteriosa, oscura e mistica... un'interpretazione dell'odore della mandragola, pianta velenosa ed affascinante, dalle note di bergamotto, pepe nero,anice stellato e zenzero.
E' un profumo per una donna che ama i profumi quasi maschili, sicura di sè e assolutamente non convenzionale.

Cosa contrapporre ad un profumo e ad una donna così particolari? Sable di Goutal!
Sable è un profumo molto intenso, per un uomo bruno e mediterraneo, quasi incivilito ma non ancora del tutto. Ha note di sempreviva selvatica, cannella, ambra e ricorda l'aria calda e secca della Corsica.

PANAMA: Amaryllis  - L'ARTISAN PARFUMEUR: Voleur de Roses

 

95958_c9778d4bbb5b32830d2ff9c5dfba5585_amaryllis_bianco375x500.4433



Infine la coppia di profumi più tenera di tutte: L'Amaryllis e il ladro di rose. Una donna romanticissima che ama lasciare un ricordo indelebile del suo passaggio ed un uomo che ama distinguersi con accordi particolari. Bergamotto, arancio, amaryllis e gelsomino in contrappunto alle note di rosa e a quelle più terrose del sandalo e del patchouli del Voleur de Roses.

In ogni caso noi abbiamo immaginato questi abbinamenti, ma tutte queste fragranze sono meravigliosamente predisposte all'arte dell'incontro e dello scambio.  

E voi in quale di questi profumi o in quale coppia di profumi vi riconoscete di più?

Vi aspettiamo in profumeria per rendere il vostro San Valentino indimenticabile.

VIVE L'AMOUR!