News

11/02/2020

Le mille e una notte di San Valentino.

« indietro
Hai in programma una romanticissima cena a lume di candela per San Valentino e vuoi che tutto sia perfetto fin nel più piccolo dettaglio?
Eccomi! Sono quì per aiutarti! No, non in cucina, ma posso consigliarti come creare un'atmosfera profumata in casa degna del miglior film d'amore!

E sì, questo è un dettaglio davvero importante perchè l'olfatto è il nostro senso più ancestrale ed ha una strettissima connessione con le nostre emozioni.
Tutto dipenderà dal tuo gusto in fatto di fragranze d'ambiente ma, in questa occasione, ci vuole qualcosa di speciale, qualcosa di avvolgente e intrigante.

Deve essere come la cornice di un quadro, deve coinvolgere, rispecchiarti ma non interferire con l'odore di noi stessi e del cibo e quindi essere eccessivo.
Puoi scegliere un diffusore a bastoncini se ti piace l'idea di un profumo duraturo nel tempo e di un oggetto che arredi oppure una candela profumata per un vero e proprio effetto "a lume di candela".

Ed ora ecco qui le nostre proposte:

ETRO: Circe
cd.025-20191203114119028

 

Già dal nome è tutto un programma. Circe era la famosa maga ammaliatrice dell'Odissea e questa fragranza di ammaliante ha davvero molto.

Adatta per chi ama i sentori orientali, decisi e per donare all'ambiente una calda atmosfera da "Mille ed una notte". Agrumi, rosa e zafferano creano un bouquet rotondo, vibrante e a tratti leggermente pepato.

La rosa simboleggia l'amore e le emozioni e favorisce l'iniziativa personale. Lo zafferano invece è un simbolo di ricchezza e, già dalla mitologia greca in poi, viene considerato un afrodisiaco che risveglia il desiderio.

 

HERVE' GAMBS: Vert Tubereuse:

41fWywqx01L__AC_UL320_ML3_31jS0CpexlL

 










Una tuberosa verde accompagnata ed esaltata da note di giacinto e bambù
. Perfetto per chi preferisce delle fragranze intriganti ma più secche e verdi, quasi maschili.

 

E' un profumo bellissimo da abbinare ad una cena perchè, in questo caso, la tuberosa è sì sempre carnale ma ha anche delle sfaccettature verdi e quindi non risulta particolarmente opulenta come solitamente è.

Simboleggia ed evoca la forza del cambiamento ed è il profumo dell'audacia e della consapevolezza infatti, nel Rinascimento, alle giovani donne era proibito annusarne il profumo "per non cadere in tentazione".

Il tocco in più? Vaporizzarlo sul suo diffusore floreale in tessuto.

L'ARTISAN PARFUMEUR - L'ambre

464-Candela-Ambra-250-gr

 

L'ambra è una di quelle profumazioni che, con la sua scia soffice e calda, piace veramente a tutti.

Le candele, poi, hanno un effetto davvero magico ed intimo nelle stanze in cui si accendono.

Questa candela all'ambra in particolare è una delizia capace di creare un'atmosfera delicata, rilassata e avvolgente allo stesso tempo grazie al suo intreccio con la vaniglia, la fava tonka, il benzoino e l'incenso.

L'uso dell'ambra nei profumi si perde nella notte dei tempi e simboleggia la bellezza, l'eleganza, e il risveglio della femminilità.

L'incenso e la fava tonka donano calma e serenità, la vaniglia protegge e guida i gesti del cuore.

 

Infine, dopo che avrai profumato l'ambiente, puoi pensare anche di profumare i tessuti della casa tipo il divano, i tendaggi, le lenzuola...per dare quel non so che in più....

Tutto contribuisce a rendere l'atmosfera accogliente e favorevole al benessere e all'amore.

Le fragranze da biancheria di Danhera sono perfette per questo, anche nella quotidianità, e sono al 100% made in Italy e create con essenze naturali.

 

Fragranze_biancheria_big

 

Ce ne sono varie tra cui scegliere ma noi abbiamo pensato a due in particolare:

L'Appuntamento con le sue note voluttuose e suadenti con una punta balsamica, per gli spiriti più passionali.

La Carezza, invece, è più dedicata agli animi romantici con sentori candidi e puliti che evocano un'intimità profonda.

Queste fragranze da biancheria sono anche un'alternativa più discreta se non ami in modo particolare i profumi d'ambiente.

 

Benissimo, ora che hai creato una super atmosfera romantica non ti resta che attendere il tuo amato ospite!

Buon San Valentino a tutti!